Saturday, June 30, 2012

Foulard-mania: scarf-print, stampa-foulard... C'era una volta il foulard e basta.



My granny's silk scarf on my studded shorts 
Li abbiamo visti su tutte le passerelle, sfilare sotto forma di shorts, jumpsuit e clutch. In stampe nuovissime e fluo ma anche vintage, come nel caso delle stampe storiche riproposte dalla maison Versace su camicie in seta dai colori saturi ed il gusto un po' rétro.
La "foulard-mania" impazza e sembra invadere ogni capo e accessorio....un tempo servivano soltanto a coprire il capo delle signore,  adesso si prestano agli utilizzi più insoliti. [Nel prossimo post 1000 modi per indossarli...e non solo ;) ].
Perfetti per dare un tocco di colore ad una maxi bag, coprire un errore del parrucchiere, proteggere la gola o allattare in maniera discreta...magari dopo averne sfilato uno che fino a quel momento era stato la cintura dei vostri shorts (i miei, di sicuro).
Ne possiedo una miriade e ne comprerei a milioni (confesso: ho ceduto persino alla tuta corta qui sotto...). Ma quelli a cui sono più affezionata sono quelli in seta-vintageperdavvero - che mi ha regalato la mia nonna. La donna più elegante che abbia mai visto. Chic e versatili, eclettici e senza tempo, proprio come lei. E che ancora oggi hanno il suo meraviglioso profumo.

Buon week-end. Di cuore.



My new jumpsuit...


Another granny's silk scarf on my dark bootcut

Butterflies print maxi foulard-pareo bought last week at H&M


Dolce&Gabbana


Versace vintage print silk shirts





2 comments:

  1. Waw.. carina come idea.... Usciamo tutti i vecchi foulard allora!!!!

    ReplyDelete
  2. il titolo di questo post è geniale!!

    bellissime immagini

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    ReplyDelete