Wednesday, December 26, 2012

Vigilia: the day after. In pratica, Natale...


Il pranzone di Natale dopo il cenone della Vigilia è qualcosa di difficile da giustificare, soprattutto da un punto di vista "calorico", ma ogni anno si ripete e ne vale la "pena"...per il calore, i sorrisi, gli affetti che lo arricchiscono e gli danno quel gusto speciale ed unico. Reso ancor più unico quest'anno dalla superba cucina multietnica del fratello della sottoscritta. (La polenta con tartufo mi ha commossa, sappiatelo. Ché sono una sentimentale io).
Lo ammetto: ho unghie rosso lacca glitterate (tipo cat-eye Miu Miu ma meno sobrie e più festose). E mi piacciono pure. In compenso non ho un filo di trucco, ché almeno compensiamo. Tubino rosso e nero Moschino di quando avevo 16 anni (e me la tiravo abbastanza, a quanto pare. Ma si può dire "vintage" che suona meglio? Giornata primaverile, che Natale sembra lontano e invece è adesso tra i raggi di un sole tiepido e galantuomo. Come nonno Nino, in formissima, con l'immancabile cappello e la sciarpa - ieri, sotto l'albero, ne ha trovate soltanto due quest'anno...ffiù! - nonostante i 20 gradi assolati; la sua fidanzata che lo imbocca come un uccellino (un tacchino, va'...). I miei, i suoi in videoconferenza, Nina vestita da baby Natale che scarta qualsiasi cosa trovi sotto l'albero (e non solo), corre e si arrampica su per le scale e sfreccia a velocità folle a bordo della sua fuoriserie targata Winnie The Pooh, con tanto di apina e luci psichedeliche. Fa paura. Poi ogni tanto si ferma ad osservare l'albero, quasi commossa, e comincia ad intonare una delle canzoncine in spagnolo che le ha insegnato tata Esperanza che sembra una di quelle bimbe della pubblicità del pandoro. Ma dura un attimo, "rinsavisce" e ricomincia a scorazzare.
Con un sottofondo di vociare, canzoni natalizie, spignattamenti, bicchieri, telefonini in lontananza, guaire di cani golosi, profumo di cucina casalinga e di biscotti di zenzero sull'albero...

Buon Santo Stefano, anche.

:)












Monday, December 24, 2012

Grazie mille e... AUGURI!!!






Grazie alla mia amica Cri per questo gradito regalo di Natale: il premio "Sunshine Award" nientepopodimenoche...a Charm! ;)





Buon Natale a tutti!



Colore preferito: dipende...

Animale preferito: nonostante tutto, l'uomo.

Numero preferito: 3 e 9

Drink preferito non alcolico: virgin (bloody) mary

Preferisci Facebook o Twitter: Facebook

La mia passione: dire, fare, scrivere, viaggiare

Preferisco fare o ricevere regali?: La vera felicità del dono è tutta nell'immaginazione della felicità del destinatario: e ciò significa scegliere, impiegare tempo, uscire dai propri binari, pensare l'altro come un soggetto: il contrario della smemoratezza. Di tutto ciò quasi nessuno è più capace. (Theodor AdornoMinima moralia, 1951).

Modello preferito: modello di scarpe?

Giorno preferito della settimana: quelli dispari e quelli pari ;)

Fiore preferito: orchidea phalaenopsis, bianca.


Friday, December 14, 2012

My family men. Random serbian summer


Foto nel cassetto dei ricordi. E nel time capsule. Di serate, viaggi, sorrisi, di saggezza e gioventù. Della mia parte maschia che è sempre stata esuberante. Degli uomini, i miei, che colorano la mia vita di verde e di blu, di bianco e di sole. 
E di quello, Lui, che la mia vita se l'è presa e ne ha fatto molto di più (cit.).

A tutti gli uomini della nostra vita.







At Lorenzo's, Santa Tecla - Sicily
Novi Sad
Petrovaradinska tvrdava



Opera by my bro' Claudio Arezzo Di Trifiletti http://www.claudioarezzoditrifiletti.com/home_ita.html


Nino

daddy's farm <3


Perfect day
Another perfect day...


Tuesday, December 11, 2012

MAMAN: XMAS GIFT D'AUTORE, COL CUORE


Un regalo di Natale unico che sia  bello ed anche buono? Maman Creativamente.
Top-foulards, cinture, manicotti e coprispalle (l'ideale per chi, come me, non ama coprirsi troppo neanche in inverno) collane e bracciali dalle tinte fluo ma dalle linee semplici e chic, tees stilosissime per piccole principesse colorate e cool. Tutto interamente realizzato a mano, of course.
Adorabili i cerchietti-fascinators - sì, proprio quelli che la seconda Kate d'Inghilterra (ché la prima è sempre lei) porta con tanta grazia - realizzati anche su ordinazione (non vedo l'ora di indossare il mio in occasione del matrimonio sotto l'albero più cool dell'anno...). Accessori unici per moderne principesse metropolitane che allo stile non rinunciano. E neanche al principe azzurro, a quanto pare... 
Micaela - artista, creativa e patron di Maman (nonchè mamma della deliziosa Marta, scusateseppoco...) - ha deciso di donare parte del ricavato dalla vendita delle sue creazioni alla LAD ONLUS "Cure & Care in Oncologia Pediatrica",  che dal 2010 sta accanto ai bimbi malati di cancro e alle loro famiglie. Questa l'ho presa in prestito dalla loro pagina e la dedico a tutti noi:

“Se si ascoltano i desideri del nostro intimo, della nostra saggezza interiore che è molto superiore a quella di chiunque altro per quanto riguarda la nostra persona, non ci sbaglieremo e sapremo esattamente che cosa fare della nostra vita. A questo punto il tempo non conta più” (Kübler – Ross, pp. 40, 1991).


















Wednesday, December 5, 2012

Delle deco D'Orsay e del relativismo delle stagioni

atlantic-pacific


Sarà per via del clima che comincia (pare) a diventare invernale ma io - si sa - non mi arrendo e, nonostante un riscoperto amore per calze, collant, autoreggenti etc, continuo a preferire gambenudetuttalavita, sarà per via del tempo che passa ma io - si (ri)sa - non me ne preoccupo affatto (e comunque con uno zerinol torno come nuova...) e continuo a considerare le stagioni per quello che sono per me, e cioè "fasi" del mio umore più che giorni su un calendario.
Sarà...fatto sta che prova ennesima della mia schizofrenia (fantasia?) modaiola è la mia ultima, insana passione: le d'Orsay. Preferibilmente nere o rosse ed altissime ma anche con cinturino alla caviglia e tacco da 8 per una cenerentola metropolitana e bon-ton :)
Che belle, sexy, eleganti lo sono sempre state ma la mia passione, insana appunto, mi ha portato a farne incetta proprio adesso che l'inverno è alle porte.
"Vabbe' che anche con una bella calza sotto"- direte. Sssssse', come no... ; )

Una splendida giornata...!




New in: Rebecca Minkoff Selina d'Orsay pumps



New in: Zara 2012/2013

New in: Zara leather d'Orsay pumps in red, nude and black. Gorgeous and very low cost!

She's always perfect! (atlantic-pacific)

...