Saturday, June 30, 2012

Foulard-mania: scarf-print, stampa-foulard... C'era una volta il foulard e basta.



My granny's silk scarf on my studded shorts 
Li abbiamo visti su tutte le passerelle, sfilare sotto forma di shorts, jumpsuit e clutch. In stampe nuovissime e fluo ma anche vintage, come nel caso delle stampe storiche riproposte dalla maison Versace su camicie in seta dai colori saturi ed il gusto un po' rétro.
La "foulard-mania" impazza e sembra invadere ogni capo e accessorio....un tempo servivano soltanto a coprire il capo delle signore,  adesso si prestano agli utilizzi più insoliti. [Nel prossimo post 1000 modi per indossarli...e non solo ;) ].
Perfetti per dare un tocco di colore ad una maxi bag, coprire un errore del parrucchiere, proteggere la gola o allattare in maniera discreta...magari dopo averne sfilato uno che fino a quel momento era stato la cintura dei vostri shorts (i miei, di sicuro).
Ne possiedo una miriade e ne comprerei a milioni (confesso: ho ceduto persino alla tuta corta qui sotto...). Ma quelli a cui sono più affezionata sono quelli in seta-vintageperdavvero - che mi ha regalato la mia nonna. La donna più elegante che abbia mai visto. Chic e versatili, eclettici e senza tempo, proprio come lei. E che ancora oggi hanno il suo meraviglioso profumo.

Buon week-end. Di cuore.



My new jumpsuit...


Another granny's silk scarf on my dark bootcut

Butterflies print maxi foulard-pareo bought last week at H&M


Dolce&Gabbana


Versace vintage print silk shirts





Thursday, June 28, 2012

SHORTS OR NOT? H&M shorts+Zara shopping bag (Part I)


LF Greta shorts

Mattinata in centro, caldissima.

Sulla scia del dibattito tra amiche di qualche giorno fa - shorts si o no? entro quali limiti di età e/o lunghezza? - ecco l'outfit di oggi, insieme ad alcuni tra i "pezzi" preferiti della mia collezione personale;)

Shorts dalle linee pulite, canotta semplice a micro-pois (ché per il blazer fa troppo caldo), comode ballerine e la più stilosa shopping bag della stagione. Look semplice, fresco e portabilissimo. Da tutte, senza limiti. A parte il buon gusto, che più che un limite è il punto di partenza e che, sono sicura, è in ogni donna.

Un fresco abbraccio da noi due : )

Shorts H&M - New Look beige-nude ballet pumps (bought in London last year and still perfect!)

Zara leather shopping bag (perfect!) - RayBan Wayfarer sunglasses - H&M coloured dots dress for Nina


My brand new lace shorts ;)






Stars&stripes denim shorts bought in Belgrade




Cargo pockets and details in satin and macramé. Casual and feminine



Balloon shorth in army green. Toy g.




Leighton Meester hudson in her denim shorts...just to feast your eyes ; )



Friday, June 22, 2012

Deep blu love: espadrilles wedges





 

Il blu - tout court - non è mai stato tra i miei colori preferiti. Sarà perché mi ricordava tanto il tailleur della cresima o per il suo modo di invecchiare male, sarà perché nella mia testa, chissà perché poi, fa tanto licealeconlapolocolcavallinoequelllezeppeorrende ma ho sempre guardato a lui con diffidenza, amandolo solamente in pochi (ma ottimi, in verità...) elementi, quali mr Blue Satin, i miei skinny scurissimi (e aderentissimi) un ombretto della mamma e i diamanti, favolosi.
La verità è che nella nuance "giusta" diventa il colore perfetto.
Del mare, quello agitato e profondo che sotto nasconde meraviglie; di quelle porte cotte dal sole e scrostate dalla salsedine che hanno lo stesso azzurro del cielo d'agosto; del gesso blu sulla lavagna che colora le dita e che sa di giovinezza e fantasia.
Il colore delle vacanze e di queste scarpe made in Ibiza che mi hanno fatto perdere la testa. 
Un buon fine settimana di inizio estate a tutti voi...



Kate Moss navy style. Perfect.



new in ;)
my family men...

(tumblr)


à

Tuesday, June 19, 2012

New in: collana Zara fluo+teschio+sandali Ipanema


Oggi, giornata full. Di lavoro (compresi quelli in casa, che non finiscono mai...) e impegni ma anche, per fortuna, di amici, sole, sorrisi e sorprese. Come i pacchi che ho ricevuto oggi e che, tra il trapano e il mac, sto aprendo a poco a poco...
Come promesso alle mie amiche virtuali e non, ecco le foto delle collane Zara, quella fluo perfetta per la spiaggia e quella con "bambolina"(!) di perline, tra il rock e il bon-ton. Deliziosa. 
Poi, i miei ultimi acquisti in fatto di flats: dopo anni di fedeltà assoluta alle mitiche havaianas, ho preso tre paia di infradito Ipanema by Gisele. Molto curate nei dettagli, comodissime ed iperfemminili. Perfette, proprio come la loro testimonial. Chissà che non facciano anche miracoli... ;)
A domani!


Today, full day. Of work (including home renovation that seem to last for ever ...) and various  commitments but also, thankfully, of friends, sunshine, smiles and surprises. Like the parcels I received today that, between the drill and the mac, I'm opening up little by little ...
As promised to my friends,virtual and not, here are the pictures of my new Zara  necklaces, the neon one perfect for the beach and the one with "doll" (!) of beads...between the rock and the bon-ton. Delicious.
Then, my last purchase in terms of flats: after years of faithfulness to the mythical havaianas, I've bought three pairs of Ipanema by Gisele thongs. Much attention to details, comfortable and ultra-feminine. Perfect, just as their testimonial. Maybe they do miracles, who knows... ;)
See you tomorrow!




















Monday, June 18, 2012

Mood of the day

Resoconto di una domenica di fine primavera, trascorsa tra il giardino e il mare. Cominciata con brioche e granita e conclusasi solo oggi. Che è lunedì.
Buon inizio settimana a tutti...


Report of a late spring Sunday, spent between the garden and the sea. Began with brioche and granita and concluded today. That is "Mon-day" :).
Good start of the week to all...


Nina vs Brioche


Truly Madly Deeply t-shirt (Urban Outfitters - L.A.)

Nina's bikini ;)





Tumblr



Thursday, June 7, 2012

I've just posted to say I love you

Me and my daddy Nino...

Dedicato a chi mi ha insegnato a cantare, pregare e giocare con le formichine.
Mi ha portato al mare che avevo tre mesi e non ha mai smesso. Neanche a febbraio, nonostante le urla di mia madre.
A leggere le vocali appiccicate sulla porta e a camminare che non avevo neanche nove mesi. Chè l'amore, si sa, può tutto. 
A chi mi telefona ogni sera da quando sono al mondo - non importa in quale parte del mondo io mi trovi o con chi - solo per parlare della nostra giornata e darci la buonanotte. O il buongiorno, a seconda del fuso orario.
A chi faceva i disegni di educazione artistica al posto mio e li rifaceva quando la prof mi chiedeva cortesemente di non delegare i miei compiti.
A chi mi ha insegnato a contare le onde per non rischiare di sfracellarmi sulla scogliera risalendo a riva.
A chi mi pettinava i capelli, lunghissimi, senza balsamo e senza farmi male.
A chi teneva sempre nella borsa blu la spazzola arancione, le monetine per il gelato e il mio costumino con gli anellini. 
A chi mi ha trasmesso l'amore per i libri e la natura, le buone maniere e la cortesia. E ancora oggi, a 91 anni, mi insegna la Vita.
Grazie Nino.


Gai Mattiolo silk fringe top - Moschino tailleur jacket - Pajama silk pants - Damiani parure - Sodini ring (from Nino ;) )




a few months ago...

...a few years ago : )

Sunday, June 3, 2012

Beauty tips before summer: amazing scrub and moisture for a brand new skin. Enjoy!







Dopo un periodo più che incasinato tra casa (finiranno mai i lavori?) e aerei (troppi) riesco finalmente a sedermi un attimo sul mio divano virtuale. In realtà, sono seduta davanti all'ultima mela caduta in casa K. ;) ché a casa abbiamo proprio un debole per le mele, grandi e piccole...I pc "superstiti" credo abbiano preso orecchioni, varicella e morbillo tutti insieme e per postare ci vorrebbe un miracolo. O forse un antivirus? Mah... Quanto all'ipad, se aveste apps da consigliarmi per aggiornare il mio blog senza impazzire ve ne sarei grata...
Comunque, dato che siamo ormai a giugno, prima di qualsiasi post modaiolo su tinte fluo e pastello, black&white, maxi orecchini e chi più ne ha più ne metta, urgono dritte beauty semplici, efficaci e, magari, anche low-cost ché, si sa, il look va curato sempre ma alla fine è quel che c'è sotto che conta...



Heidi Klum by Brett Ratner for Jordache Jeans



- BODY/FACE SCRUB. Ottimo a base di miele e zucchero 

(il sale secca la pelle!) ma la mia ultima scoperta è SEN-SA-ZIO-NA-LE: avete presente i "pannetti" costosissimi in microfibra? Ecco, dimenticateli. A parte che durano pochissimo e in nulla differiscono dai ben più economici panni in microfibra per la casa...se volete un effetto new-skin, baby-skin,...insomma, una pelle favolosamente liscia e rinnovata, provate queste: 

http://www.ikea.com/ch/it/catalog/products/40054538/


E come tutte le più grandi scoperte è avvenuta per caso - ricordate la mela (...ma allora è una ossessione!) di Newton? - sotto la doccia, ovviamente. E il fatto che le abbia prese per salvare le camice del papi dai rigurgiti santi della pupa, farà perdere loro fascino ma non certo efficacia...



DIY scrub...
...in case you have no time at all!
-IDRATATEVI. Dopo lo scrub, idratate la pelle con creme, olii, quello che preferite. Posso dirvi che nel mio frigo non manca mai un bottiglione di olio di mandorle (insieme a un sacco di altre cose che i più, ahiloro!, terrebbero tranquillamente in bagno...): ne travaso in una bottiglietta di plastica la quantità necessaria per un paio di applicazioni (col caldo tende ad irrancidirsi!) aggiungo qualche goccia di olio essenziale al gelsomino e lo applico subito dopo la doccia sulla pelle umida. La nutre, ne mantiene l'idratazione e profuma deliziosamente. Usato con costanza (in gravidanza l'ho utilizzato in quantità industriali tutte le sere...) previene cedimenti e smagliature. Provare per credere... ; )




Etna (feb. 2012)
Mi sa che come bentornato può bastare...l'estate incombe!
E ricordate: è senza trucco, parrucco e, soprattutto, vestiti che risiede la Vere Bellezza. La bellezza interiore, che avevate capito...?

Baci a profusione in questo sabato mattina caldo che sa di gelsomino...
Me and Nina (dec. 2012)